domenica 1 gennaio 2017

La nota stonata sul pentagramma del mondo (ultimissima pillola)



«Ecco, adesso darai ragione a quella deficiente della tua amica» latrò David.
«Perché il tuo problema è questo. Che io dia ragione a lei piuttosto che a te.»
Rosa guardò fuori dal finestrino, malinconica. Aveva lasciato Milano per quella nota stonata sul pentagramma del mondo, grigia e fredda nonostante l’estate, lontana anni luce dai suoi affetti. Guardò David con rabbia; aveva solo lui, lì.
«Il mio problema è che tu sei partita con un pregiudizio. Lei ti ha detto che Los Angeles era brutta, e tu…»
«Io ho creduto a te!» lo interruppe brusca. «Ma ho sbagliato. Questa città non è brutta, è orribile.»
Non riuscì a trattenere quelle parole, pur sapendo che avrebbero ufficializzato la guerra che da qualche giorno scavava le trincee.

1 commento:

  1. ...un viaggio fisico e mentale dalle conseguenze rilevanti,un soggiorno movimentato e a tratti scioccante,una grande lezione di vita-inclusi i lati amari- Pagel

    RispondiElimina