domenica 1 gennaio 2017

Il mio 2016 letterario

Ed ecco il mio elenco preferito, quello dei libri letti nell'anno appena passato. E' stato un anno molto intenso, la mia vita è stata a tratti così ricca di eventi che proprio non  riuscivo a immergermi in nuove storie, nuove vite, e anche in questo momento è così. Ma almeno dieci minuti al giorno devo trascorrerli leggendo, o muoio :-)

  1. L'esatto contrario: 17 gennaio
  2. Il sogno dell'isola: 28 gennaio
  3. Ti prendo e ti porto via: 8 febbraio
  4. I miserabili: 5 marzo (iniziato a novembre...)
  5. Uomini e topi: 10 marzo
  6. Kafka sulla spiaggia: 29 marzo
  7. L'amico ritrovato: 30 marzo
  8. I demoni del maggiore: 3 aprile
  9. Storie di madri: 6 aprile
  10. Memorie dal sottosuolo: 16 aprile
  11. Amleto: 19 aprile
  12. Uno, nessuno e centomila: 24 aprile
  13. Bestiario del condominio: 23 maggio
  14. Dance dance dance: 2 giugno
  15. Quando cadono le stelle: 8 luglio
  16. La valle dell'Eden: 10 luglio
  17. Trilogia della città di K.: 14 luglio
  18. Lazarus: 22 agosto
  19. Il paradiso degli orchi: 21 settembre
  20. Tre volte all'alba: 4 ottobre
  21. Lolita: 12 novembre
  22. Cimitero di elefanti: 20 novembre
  23. Quei piccoli fraintendimenti della vita: 28 dicembre
  24. In lettura... A volte ritorno :-)))
e poi una BELLISSIMA storia per ragazzi intitolata Asad e il segreto dell'acqua

2 commenti:

  1. Letto anch'io quest'anno "Trilogia della città di K".
    Meraviglioso.
    Altri quattro della classifica letti negli anni passati.
    Ho dei dubbi su "Kafka sulla spiaggia", non ricordo se l'ho letto, è nella pila di quelli da leggere oppure è fa quelli da prendere (perché Murakami è uno di quegli autori di cui leggo tutto).
    Prenderò qualche spunto da questo elenco per il mio 2017.
    grazie e buon anno di letture.

    RispondiElimina
  2. Grande Stefi!I libri aiutano a conoscere mondo e persone,di varie epoche e situazioni storiche;ci insegnano tante cose...qualcuno dice anche che sono i libri a sceglierci. :) Pagel

    RispondiElimina