martedì 3 gennaio 2017

A volte ritorno



... e aggiungo: magari!
Libro indimenticabile, regalatomi da una cara amica a Natale, che tempismo perfetto.
Un libro che fa venir voglia di credere in Dio all'ateo più incallito, se Dio fosse così come viene descritto. Viva Dio se non gliene fregasse nulla di essere adorato, un Dio che dà un unico comandamento: fate i bravi! Un Dio che prende a calci in culo Mosè che se ne è inventati 10 per dare voce al proprio ego. Non desiderare la donna d'altri? Ma chissenefrega!? Non bestemmiarlo. Perché?? A Dio interessa solo che gli uomini facciano i bravi, che si amino e si rispettino gli uni gli altri, nient'altro. Quelli che detesta di più, che senza dubbio finiranno dritti all'Inferno, sono quelli che vanno tutte le domeniche in chiesa e poi odiano gli omosessuali, gli stranieri e via discorrendo. Poveri ipocriti, pensano che frequentando una chiesa - che sempre più si allontana dall'unico messaggio che Cristo lasciò 2000 anni fa - si assicurino il Paradiso. Non desiderate la roba d'altri, stronzate. Fate i bravi e basta. E poi c'è il ritorno di un dolcissimo Gesù Cristo, amico dei poveri, degli ultimi e niente, leggetevi questo divertente, commovente, esilarante racconto che mi ha lasciato una voglia di FARE LA BRAVA dentro indescrivibile.
Peace & Love my firends

2 commenti:

  1. Indubitabilmente,innegabilmente,irrefutabilmente,facciamo i bravi,sempre!! :) ...a fare i cattivi ci pensano già anche in troppi... Pagel

    RispondiElimina
  2. In effetti Gesù Cristo era molto diverso da come lo dipinge la chiesa cattolica. Il primo e più importante insegnamento di Gesù Cristo è stato proprio "Non fate agli altri ciò che non vorreste sia fatto a voi" Cioè amore per sè stessi, in primis, così da poter amare gli altri. Tutto qui. Il resto è solo pura fredda teologia che non è più applicabile ai giorni nostri. La chiesa va a colpi di dogmi, molti inventati di sana pianta. I bigotti cattolici pensano davvero che l'omosessualità sia una malattia, conosco bigotti che lo pensano davvero, di contro non danno quasi nessuna importanza al fatto che molti sacerdoti siano pedofili. Tra l'altro, molti di loro, bestemmiano, ma vanno ogni domenica in chiesa, quindi sono buoni cristiani. Ma per favoreeee....!!!!

    Bacio, la zaia.

    RispondiElimina