lunedì 11 gennaio 2016

Il mio 2015 letterario

E come ogni inizio d'anno, eccomi a tirare le somme dell'anno precedente.
Tra alti e bassi, perdite e conquiste, la cosa più bella, oltre agli innumerevoli sorrisi delle mie bambine e l'amore incondizionato di mio marito, restano i libri.
Ecco il mio elenco:

1. Shining (libro col quale stavo concludendo l'anno precedente)
2. Biglietto di terza classe
3. I fratelli Karamazov
4. Fahrenheit 451
5. Sotto il segno della pecora
6. Volevo un marito nero
7. Non sono nato e mi sento molto bene
8. Furore
9. Follia
10. Le notti bianche
11. 22-11-'63
12. Sotto pelle
13. Orgoglio e pregiudizio
14. Mr. Gwyn
15. Sorsi di Lara
16. Il conte di Montecristo
17. Maria Beatriz Do Mar
18. Il riparatore
19. Cimitero di elefanti (inedito di un carissimo amico)
20. David Copperfield
21. La fattoria degli animali
22. Il buio oltre la siepe
23. Cime tempestose
24. Cronache marziane
25. Senza evidente motivo
26. Un canto di natale
27. Kitchen

Libri lasciati a metà, perché proprio non erano nelle mie corde in quel periodo ma che sicuramente riprenderò:

1. Dance dance dance
2. Le anime morte

Libri letti con le mie bambine:

1. Cipì (a grande richiesta per la seconda volta)
2. Il GGG (grandissima scoperta di Roald Dahl di cui ringrazio enormemente la mia carissima Lisa)
3. La fabbrica di cioccolato.

Abbiamo abbandonato Harry Potter perché non ancora adatto alla loro età (4 e 7 anni)

Ricomincio il nuovo anno con il libro de libri: I MISERABILI di Victor Hugo.

1 commento:

  1. Non c'è che dire: un 2015 piuttosto poderoso e arricchente :) Niente e nessuno vietano di pensare che il 2016 possa fare anche di meglio. Pagel

    RispondiElimina