martedì 18 giugno 2013

Alla fine dei sogni




Cosa c'è alla fine dei sogni?
Credo che ci sia questo... alla fine di tutto c'è questo. Un luogo magico ma vero, in cui le stelle sono il tuo tetto e il mare il tuo letto.
Sabbia soffice, palme a ventaglio.
Il Paradiso... eccolo qui.
Ho visto questa foto pochi minuti fa. Trovata per sbaglio in rete, subito copiata.
Sarebbe perfetta per la copertina del mio libro... ma ormai credo sia troppo tardi. La mia editrice ha già scaricato e pagato i diritti per quella scelta a suo tempo.
Non so quanto la cercai... e lei arriva adesso, così, a bruciapelo.
E' il luogo in cui io e Michela abbiamo celebrato il suo addio alla vita.
Mentre scrivevo vedevo questo posto... ESATTAMENTE QUESTO POSTO, con questa luce, questo mare.
Sconvolgente.
Credo ci sia il suo zampino, in fondo il libro lo abbiamo scritto insieme.
Lei dal cielo, io dalla terra.
Io il braccio, lei la mente.
Questo è il suo regalo per me.
La sua benedizione.
Grazie Miki.

2 commenti: