lunedì 28 gennaio 2013

25 gennaio 2013




Addio Alex Rosalinda Pesce da Lenza U-AA Pesce di Gennaio Big Fish. Non hai retto gli altri due nomi che Giorgia aveva scelto per te: Rosa e Duemilatredici.
Il tuo nome cresceva con te: sei stato Pesce di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre, gennaio. 
Pesce di febbraio no, non lo sei mai stato. 
Il tuo mese sfortunato, febbraio. 

Ricordo quando decidemmo di adottare un pesce, per tirare su il morale a Giorgia a causa degli occhiali (in realtà quelli giù di morale eravamo noi adulti).
Ti scelse lei, volle il più cicciottello...
Una volta in macchina, col suo sacchettino in mano, la boccia e il cibo per pesci accanto, le chiesi: "Giorgia sei felice del pesciolino?", e lei mi rispose: 

"Si, mamma... Ma adesso come lo CUCINIAMO?"
E io voglio ricordarti per sempre così, in mano ad una bambina che ti voleva mangiare... (se non sono morta dal ridere quella volta!)

Pensa, avresti potuto vivere 10 mesi di meno!
Addio pesciolino fortunato ♥
Ed ora nuota libero e leggero tra le acque del Naviglio... so che ritroverai il tuo papà, come Nemo.
Addio pesciolino mio, divenuto poco dopo il tuo arrivo Ministro per lo Sviluppo delle Corde Doppie del gruppo Facebook degli "Amici di Giorgio Molteni", governato dalla Principessa Mascotte dei Puntini Giorgia Maria Molteni.


Sei perfino morto due volte!

Sei stato un pesce eccezionale.

1 commento:

  1. Mi ricordi l'autore classico latino Catullo,nel ricordo del canarino scomparso,tanto amato dalla sua amata.(poesia che studiai per gli esami di terza media del 77- passer,deliciae meae puellae carme 2,dai carmina)
    Anch'io ho avuto per anni un pesciolino,comprato da mio fratello per sua figlia-lo avevano lasciato a me,mia nipote aveva solo un anno,lui si chiamava Ernesto :)
    Pagel

    RispondiElimina