mercoledì 31 ottobre 2012

Insoluti

Odio fare insoluti.
Da quando lavoro alle Edil Ferro, cioè da quattordici anni, mi sarà capitato quattro volte, le ultime delle quali quest'anno.
Mi taglierei un braccio pur di pagare un fornitore, e allora chiamo in anticipo, mi scuso, dopo essermi umiliata in banca implorando di riottenere il mio vecchio fido!
Me l'hanno dimezzato perché ho ricevuto troppi insoluti! Ricevuti, non fatti! Cornuti e mazziati, ecco cosa siamo noi piccoli imprenditori italiani. Massacrati di tasse nonostante gli infiniti crediti buttati al vento! Ma stavolta, rispetto agli anni precedenti in cui nonostante tutto ce la facevamo... manca il lavoro.
C'è poco lavoro, troppo poco, e quel poco che c'è viene pagato con ritardi mostruosi, quando va bene. Non so quanto sopravviveremo se andremo avanti così.
Monti dice che la ripresa ci sarà tra qualche mese. Lo spero... perché abbiamo appunto quel qualche mese di autonomia.
Dopodiché la Edil Ferro, dopo oltre 30 anni di onorata esistenza, chiuderà i battenti.
Amen.

1 commento:

  1. E' tremendamente vero quello che dici,meno male che finora si sopravvive...ma tanto di cappello agli imprenditori e le imprenditrici, che si sbattono e meriterebbero una medaglia.
    Pagel

    RispondiElimina