venerdì 1 febbraio 2019

Storie di Pasti Marginali





La storia è quella di Gino e Umberto, due rivoluzionari attempati che vogliono dire la loro contro il sistema e quindi s'inventano un modo non violento di manifestare il loro disappunto: scelgono un bersaglio con cura, deve rappresentare ciò che disapprovano, come una modella, un presentatore TV, e gliela fanno pagare cara. Si introducono furtivamente nei loro appartamenti lussuosi e non rubano, non scassinano, non rompono niente. Mangiano a sbafo e se ne vanno senza riordinare.
Ognuna delle azioni viene studiata nei minimi dettagli e rivendicata con orgoglio dal "commando" denominato: PASTI MARGINALI. Cinque incursioni in dieci anni, solo che l'ultima non va proprio come dovrebbe... e niente,  leggetelo, è davvero divertente, i protagonisti, due amici marchigiani, ci consegnano una fotografia molto credibile dell'Italia di oggi. Fanno riflettere ma soprattutto ridere, e trascinano in un thriller originale, scritto molto bene.

1 commento:

  1. Quando ,alcune volte, non compaio col mio commento vuol solo dire che la tua recensione è talmente bella che il mio apprezzamento è già sottinteso :)) Pagel

    RispondiElimina