lunedì 20 marzo 2017

Buon compleanno Michela

Chissà se lassù ricordate come noi, che ci aggrappiamo a tutto pur di trattenervi un poco, queste ricorrenze terrene. Nel giorno del tuo compleanno mi chiedo se senti il richiamo dei nostri pensieri, in questi giorni più intensi. Nascita e morte, due giorni del calendario che ci infliggono un dolore sottile, due porte che sono una, ingresso e uscita in questa breve passeggiata chiamata vita. Oggi siamo in tanti a pensarti, oggi più che mai so che mi senti. Per questo mi sforzerò di ricordarti radiosa, perché sei qui e non vuoi che io riviva la fine dei tuoi giorni. Quella non eri tu. Tu eri gioiosa e gentile, spensierata e graziosa, amorevole e solare.
Oggi avresti compiuto 43 anni.
Il tuo corpo non ha conosciuto la decadenza, le rughe, i capelli bianchi, la forza di gravità che appesantisce tutto, anche i sogni. Unica consolazione quando mi guardo allo specchio e mi chiedo in cosa mi sto trasformando; non conoscerai tutto questo.
"Come tutte le più belle cose vivesti solo un giorno, come le rose", grazie De André.
Ciao rosellina mia, so che serve più a me che a te ma ho bisogno di dirlo: Miki, buon compleanno

1 commento:

  1. Nell'abbraccio di cuori -via etere - alla grande Michela,che nella Dimensione-Spirito si muove alla velocità della luce, può aiutare a lenire le malinconie una riflessione: e se poi la vita,quella vera, fosse proprio la partecipazione al Grande Cosmo,nell'essere parte integrante di un megasistema energetico dalle mille facoltà?? Non sarà per caso che da millenni ci siamo un po' insulsamente affezionati a questo bambolotto chiamato corpo,che altro non è che un temporaneo,banalissimo-per quanto mirabile- contenitore?! Un po' come se buttassimo via virtù,qualità,prerogative di ciascuno di noi concentrandoci solo sulla macchina che guidiamo. Ti abbraccio forte,angioletta. w te e w Miky <3 Pagel

    RispondiElimina