lunedì 9 maggio 2016

Festa della mamma 2016




Questo è un giorno in cui siamo tutte le migliori mamme del mondo, per non parlare delle NOSTRE mamme! Tutte imbattibili. Per fortuna non esiste la festa dei figli, finirebbe a rissa. Sono stufa di queste gare. Di queste ostentazioni di affetto. Mia madre è una che non sa dire "ti voglio bene" ma mi ospita tutti i giorni a pranzo, e cucina certi manicaretti che dicono più di mille parole. Cosa dovrei farle, una statua o dei manifesti perché anziché girare il mondo ha dedicato cinque anni della sua vita alle mie figlie, prima che iniziassero le scuole?
No, nessuna statua e nessuna ostentazione, anche se sono qui grazie a lei, sono FELICE anche grazie a lei, sono così paziente con le mie figlie - alias, non le strozzo - anche PER lei. Lei c'è sempre, non solo oggi! C'è sempre e c'è sempre stata. Ci sarà sempre e io sono la solita contraddizione vivente, ogni tanto bestemmio e la mattina sono l'ultima ad alzarmi dal letto. Quindi se proprio volete festeggiare le mamme, fatelo in un giorno "normale", come sono "normale" io. Senza manifesti, mi basta un sorriso e un minimo di gentilezza. Se proprio adorate questa festa, siate gentili tutti i giorni, con ogni donna che incontrare. Perché ogni donna è una madre e se non lo è, merita un briciolo di riguardo in più.
W la mamma sempre :-)

1 commento:

  1. Condivido in pieno,tutto.Anche a me "stufano" le varie feste di questo e di quello.E' ammirevole la tua autocritica e sono validissime le tue argomentazioni;forse,soggiungo,tutti potremmo e dovremmo soprattutto sobriamente fare,piuttosto che,a volte un po' ruffianamente,festeggiare.Ma si sa,ogni festa è una scusa buona per mangiare e fare casino :D Pagel

    RispondiElimina