venerdì 6 dicembre 2013

Felicità

Non so, quanto durerà questo momento.
So solo che nella mia vita c'è stato un periodo in cui sono stata felice, ed è questo!
Si, sono felice.
Sono felice di una felicità assoluta, nonostante io non abbia più mia nonna, né la mia miliore amica. Questo mi dispiace, ma non mi toglie felicità.
Non più.
Sono felice di svegliarmi col sorriso di Giorgio e le sue colazioni.
Sono felice di svegliare a mia volta le bambine e lascire che mi riempiano di baci.
Adoro portarle all'asilo e lasciarle col sorriso, venire in ufficio e non ammazzarmi di lavoro, andare da mia madre a pranzo e poi fare la mia passeggiata all'aria aperta prima di tornare in ufficio.
Sono felice di essermi ridotta l'orario a 5 ore, che anche se guadagno poco e niente posso andare a riprendermi le bambine all'asilo eh... si: credo siano loro il motore della mia felicità.
Loro che hanno appena 2 e 5 anni, ma sono abbastanza autonome.
Adoro vederle giocare insieme e ascoltare i loro discorsi.
La loro complicità non ha eguali.
E poi la sera arriva Giorgio, e per me è come se arrivasse il Natale.
Noi quattro insieme, le bimbe a nanna con una favola e poi io e lui nella nostra camera stellata a guardare un film o leggere e dormire abbracciati.

Adoro la mia quotidianità, è questo il segreto della mia felicità.

Me la sono scelta, la fortuna mi ha assistita, e ora me la godo.

So che un giorno ripenserò ad oggi con una punta di malinconia.
So che un giorno non sarò più così felice.
Ma essere felici su questa terra, anche solo per un momento, da un senso a tutto ciò che so.
E che ho.
La mia VITA.

1 commento:

  1. Ed è proprio la cosa più bella che tu possa fare:goderti la tua felicità,e anche confidare che sarà molto duratura. :)
    Pagel

    RispondiElimina