venerdì 5 aprile 2013

Ogni volta che una stella implode nasce un bambino




Ieri notte mi sono svegliata con un pensiero strano in testa.

"Ogni volta che implode una stella nasce un bambino."
Non so da dove sia arrivato un simile pensiero, forse da un sogno... o forse me l'hanno suggertito i custodi, come spesso accade.
So solo che erano le quattro e non ho più dormito.
Ogni volte che implode una stella, in un qualsiasi angolo dell'universo... l'universo... quanto è grande l'universo? Possibile che ci siano così tante stelle?
"L'universo è infinito ed infinite sono le sue stelle."
Ho pensato alla stella che conosco meglio di tutte, il Sole. Ho pensato ai pianeti che la circondano e che quando imploderà, fra qualche miliardo di anni, verranno risucchiati in lei e da enorme massa incandescente diverrà un minuscolo puntino incolore...
Una nana bianca.
Tutta quella potenza dove andrà a finire?, mi ero sempre chiesta...
Ed ecco che in piena notte, quando sono mezza rimbambita, mi si svela il mistero della vita.

Com'è possibile che dal nulla si crei la scintilla, e da quella scintilla un battito, e da quel battito una vita?, mi ripetevo mentre scrivevo Portata dal vento.

Dentro di noi c'è un intero sistema solare, dentro ognuno di noi c'è un intero universo!

Ero emozionata, ieri; guardavo tutti con occhi diversi.

Poi incontro un uomo, mentre andavo in posta.
Basso, grasso, con la barba incolta, trasandato al massimo. Non che io ce l'abbia con chi si trascura, io per prima esco spesso di casa senza neanche guardarmi allo specchio. Passando mi dice qualcosa, forse mi saluta... ma non era un buongiorno, era più un grugnito.

"Possibile che anche lui sia una stella con tutti i pianeti?!"

La mia teoria ha vacillato un istante.

"Se ognuno di noi si rendesse conto della grandezza che ha dentro... se imparassimo a  volerci un po' più bene, a stimarci di più (Insomma! Vogliamo renderci conto di cosa siamo?!) forse vivremmo in un mondo migliore."

La prossima volta che incontrerò quell'uomo lo saluterò come si salutano le stelle.





2 commenti:

  1. Questa,questa era la frase che sognavo avresti pronunciato un giorno,e ora l'ho trovata,siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!! Ehm,mi ricompongo...
    Pagel

    RispondiElimina
  2. ovviamente mi riferisco alla penultima frase :P ;)
    Pagel

    RispondiElimina