lunedì 17 dicembre 2012

15 dicembre: Santa Victoria






Oggi il mio pensiero va a questa ragazza.
Una maestra d'asilo, ma non una qualunque. Una Maestra che quando ha sentito gli spari, in corridoio, ha subito intuito cosa stesse accadendo, così ha radunato immediatamente i suoi bambini, e li ha fatti nascondere negli armadi, implorandoli di restare in silenzio.
Quando l'orco è arrivato lei non ha avuto alcuna esitazione.

«I miei bambini sono in palestra.»
Lui, maledetto, le ha sparato, ed è andato alla ricerca di altre vittime innocenti da immolare alla sua follia!
Maledetto...

Victoria è morta.


È morta a 27 anni per salvare i bambini della sua classe, come se quei bambini fossero davvero suoi... i suoi figli.
Piango alla sola idea degli altri bambini più sfortunati che quello stesso giorno hanno perso la vita, ai loro familiari che non sorrideranno mai più.
Maledico il pazzo ventenne che ha compiuto questo gesto!
Potrei morire al solo pensiero che tra quei bambini ci sarebbero potute essere le mie figlie! Impazzisco e stramaledico il giorno in cui quel folle-ventenne-testa-di-cazzo è venuto al mondo! Me ne frego se era solo un malato di mente: lo avessi tra le mie mani lo disintegrerei!

Però gli occhi di quest'angelo mi fanno pensare ai bambini che si sono salvati, alle loro famiglie, alla mia famiglia.
Sono queste le persone che andrebbero inserite nel calendario, e ricordate ad ogni ricorrenza.

15 dicembre 2012: Santa Victoria.
Per me sarà così, oggi e per sempre.

1 commento:

  1. Certe cose ci sono incomprensibili,e la rabbia è una tra le nostre reazioni più tipiche;ma dobbiamo sempre cercare di rimuoverla,la rabbia. :) Lei era un Angelo in Terra,come i bimbi periti,ma ora Lei e i bimbi sono Angeli in Cielo.
    Pagel

    RispondiElimina