mercoledì 21 novembre 2018
Storie di donne di Donatella Brambilla
Da qualche tempo ho ricominciato ad appassionarmi agli esordienti. Il romanzo di cui voglio parlare oggi si intitola STORIE DI DONNE ed è scritto da DONATELLA BRAMBILLA, la più grande dentista per bambini che esista, nonché dentista delle mie figlie. Una persona squisita, sensibile e gioiosa, che sa trasformare una seduta potenzialmente dell'orrore in qualcosa di piacevole e divertente! Allo stesso modo ha saputo scrivere tre storie drammatiche con una luce ricca di speranza e messaggi profondi.
La lettura di questa antologia è stata sorprendente e piacevole. Le storie raccontate hanno come protagonista tre donne, di età differente, accomunate da una vita che le ha poste davanti a situazioni difficili. Loro le affrontano come possono, servendosi dei mezzi che la propria Essenza consente loro, con un'individualità venutasi a formare giorno dopo giorno, attraverso le personali esperienze di vita che emergono dalla narrazione. Le storie sono toccanti e affrontano argomenti che riguardano ognuno di noi: la terza età, la malattia, il lutto. In tutte le storie si percepisce una forza sottostante, che è il motore che muove il mondo. Un'energia vitale che consente a ognuna di queste donne di reagire, sollevarsi, in alcuni casi ricredersi e trovare il lato positivo che è in tutte le cose, anche in quelle che all'apparenza sembrano solo delle grandi sfortune. Ognuno ha le proprie ma, nel bene o nel male, si cresce e si va avanti. In fondo, siamo qui per questo :-)
Consiglio questa lettura perché coinvolge, emoziona, a tratti commuove.
Complimenti all'autrice.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
..le ultime cinque righe di questa tua attenta recensione delucidano molto bene il significato profondamente costruttivo del libro :)
RispondiEliminaPagel